Convenzione con laboratorio A.G.E.R. Borsa Merci.

Convenzione con laboratorio A.G.E.R. Borsa Merci.

 

Nei giorni scorsi è stata sottoscritta una convenzione tra Confagricoltura Bologna e le altre Associazioni facenti parte di Alleanza per l’Agricoltura (CIA Bologna, CIA Imola, Ugc – Cisl, Uimec – Uil) e A.G.E.R. Borsa Merci, relativamente a condizioni riservate ai nostri associati per le attività di analisi nel laboratorio di A.G.E.R.

A.G.E.R. dispone di un laboratorio, conforme alla norma ISO 9000:2018 e accreditato da Accredia, in conformità alla norma EN ISO 17025:2005.

Le principali analisi convenzionate sono le classiche previste per i cereali (sostanza secca, proteine, peso specifico, tossine, impurità, ecc.), ma sono previste anche analisi più specifiche su richiesta degli interessati, essendo il laboratorio dotato delle più moderne tecnologie in tema di analisi.

Ricordiamo a tutti gli Associati l’importanza di conoscere la qualità e le caratteristiche delle proprie produzioni, avvalendosi di un’analisi autonoma, accredita ed opponibile a terzi.

Il testo della convenzione con il relativo allegato tecnico, contenente le specifiche analisi ed i relativi costi, è a disposizione presso i nostri uffici di zona e presente sul sito di Confagricoltura Bologna (http://www.confagricoltura.org/bologna/).

(A. Flora)