Patronato, Emanuelli: “Massima attenzione ai cittadini”

“Noi del Patronato progettiamo tutti gli anni il futuro. L’Enapa, come ente di assistenza sociale senza fini di lucro riconosciuto dal Ministero del Lavoro assiste, informa e tutela gratuitamente i cittadini. La nostra sfida, anno dopo anno – spiega Chiara Emanuelli, responsabile del Patronato Enapa di Parma – è quella di mantenere, possibilmente aumentandoli, i punteggi per pratica ottenuti nell’anno precedente. Ovviamente cerchiamo nuovi metodi, ma il rapporto umano con l’utenza, l’attenzione e l’efficienza nel risolvere i quesiti e i problemi che ci vengono posti sono fondamentali. E in questi anni siamo sempre riusciti a crescere”. 

Oltre all’ufficio nella sede centrale di Parma, il patronato di Confagricoltura dispone di cinque uffici di zona e numerosi recapiti. 

“Negli anni, e lo testimoniano i nostri risultati in crescita costante – afferma Emanuelli – siamo diventati un vero e proprio punto di riferimento. Operiamo costantemente per fornire risposte chiare ai nostri utenti, un’assistenza professionale su misura per le esigenze più disparate. Dall’assegno unico ai vari bonus, dalle pratiche per la pensione a quelle per la disoccupazione: le richieste dei cittadini continuano ad aumentare, costituendo la maggior parte della nostra attività. Ci focalizzeremo sempre di più sulle esigenze della nostra base associativa”.

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.