Open to work

Confagricoltura Parma ha partecipato alla prima edizione del convegno “Open to work – lavoro e formazione sul territorio” che si è tenuto al seminario vescovile di Bedonia con la partecipazione di più di 250 visitatori

Il convegno è stato ideato e coorganizzato dal referente di Hi Tech Farm Matteo Beccatelli e dal Servizio Informagiovani Taro Ceno di Consorzio Fantasia col patrocinio del Comune di Bedonia, dell’Unione dei Comuni e del Lions Club Bardi-Valceno e Borgotaro. 

L’intento è stato quello di mettere in comunicazione tutte le realtà presenti sul territorio: dalla scuola alle imprese, dalle associazioni di categoria, come Confagricoltura Parma, fino agli enti di formazione. 

La giornata è stata pensata, in particolare, per tutti i ragazzi del triennio dell’istituto Zappa-Fermi di Borgotaro e Bedonia, ma anche per tutti coloro che sono in cerca di occupazione o ricollocamento in Valtaro e Valceno. All’open day hanno partecipato i rappresentati delle istituzioni locali, provinciali e regionali, tra cui il sindaco di Bedonia e presidente dell’Interporto di Parma Gianpaolo Serpagli, il consigliere regionale Matteo Daffadà, il presidente della Provincia Andrea Massari e i referenti di Asp, Unione dei Comuni, Consorzio Fantasia, Istituto Zappa-Fermi e del Seminario.

“È stata una bella vetrina – commenta Alberto Chiappari, segretario di zona di Confagricoltura Parma per l’area di Borgotaro – per la nostra organizzazione agricola. Un momento di incontro e confronto con tanti ragazzi del territorio per illustrare quelle che sono le attività che Confagricoltura svolge a favore delle imprese agricole e dei cittadini”.