Op Ainpo: Arata presidente, Ponzi vice

Nuovo consiglio per l’Ainpo, l’Organizzazione dei produttori di pomodoro da industria con una capacità produttiva di 550-600mila tonnellate di materia prima all’anno.Il piacentino Filippo Arata è stato confermato presidente per il prossimo triennio e al suo fianco avrà come vicepresidente la parmigiana Manuela Ponzi, socia di Confagricoltura Parma.

“Inizia un nuovo mandato – ha dichiarato Arata alla stampa locale – con un nuovo consiglio che, in parte, è all’insegna della continuità e, in parte, all’insegna del rinnovamento. Ringrazio i consiglieri uscenti del precedente mandato, i dipendenti ed il direttore per il lavoro svolto e confermo che il nostro punto fermo resterà la massima attenzione alle esigenze dei soci che saranno il fulcro della mission del nostro mandato. Cercheremo di essere sempre più competitivi per garantire il maggior reddito possibile agli agricoltori che, con grande impegno, operano in un settore, come quello del pomodoro da industria, contraddistinto da alti costi di produzione e grande attenzione alla salubrità, alla trasparenza e alla tracciabilità della materia prima per garantire al consumatore un prodotto sempre al top fin dal momento in cui la piantina viene messa a dimora. Ainpo lavorerà per garantire un valore aggiunto a tutta la filiera e a un indotto che conta sull’operato di tante aziende. Gli agricoltori, che non si sono mai fermati durante la pandemia Covid per garantire il cibo, meritano grande impegno”.

Questo l’elenco completo degli eletti. Per il distretto di Parma: Giulia Alessandri, Manuela Ponzi, Daniele Calza, Luca Zavaroni, Paolo Tamani e Luigi Montali; per Piacenza Filippo Arata, Giovanni Lambertini, Giorgio Ferrari, Gianmaria Bonetti, Stefano Antonelli e Giampiero Silva; per le altre province Giorgio Novellini, Loris Troni e Gianni Sbalchiero e, infine, per il collegio sindacale Luigi Anceschi, Davide Cetti e Paolo Mutti.

“È stata premiata la linea della condivisione, della partecipazione e della continuità – ha commentato in merito Mario Marini, presidente di Confagricoltura Parma -. Entrano in consiglio i candidati di una lista condivisa e trasversale, costruita per lavorare per il bene dei produttori di pomodoro, con l’obiettivo di avere un’Op forte al loro servizio, a difesa del valore e dell’offerta del prodotto. Come Confagricoltura auguriamo buon lavoro a tutti gli eletti congratulandoci in particolare con Manuela Ponzi, neovicepresidente, e con la giovane imprenditrice Giulia Alessandri, presidente dell’Anga, che è stata la più votata di Parma”.

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.