Marini: “Parma pronta per l’innovazione”

“Parma è pronta per la sfida dell’innovazione in campo agricolo. Un’innovazione che deve essere fatta con convinzione, costanza e visione di lungo periodo accompagnando, passo dopo passo, gli imprenditori agricoli, andando nelle loro aziende ad aiutandoli a capire quanto sia fondamentale investire in tecnologia ed innovazione, seguendo una visione ed una strategia”.

Questo il messaggio che il presidente di Confagricoltura Parma, Mario Marini, ha portato all’assemblea nazionale di Confagricoltura intervenendo nel corso del dibattito.

“Quello dell’innovazione – ha sottolineato Marini – è soprattutto un tema culturale perché sono molti coloro che, alla prova dei fatti, non amano l’innovazione per varie ragioni: perché non la conoscono; perché ha dei costi e perché, sostanzialmente, la tecnologia, specie in agricoltura, è buona cosa quando non ci si accorge della sua presenza. Dobbiamo puntare all’innovazione in modo nuovo: con visione e strategia per arrivare all’implementazione di strumenti, organizzativi e tecnologici, che consentano, sempre più, ai nostri imprenditori di fare passi in avanti”. 

Per approfondire i temi trattati durante l’assemblea nazionale di Confagricoltura clicca qui.

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.