Gazzettino Agricolo n. 19 del 2022

Il caro energia resta il tema di apertura della prima pagina del Gazzettino Agricolo, il quindicinale di informazione di Confagricoltura Parma, con un intervento a firma del presidente nazionale Massimiliano Giansanti e del presidente provinciale Mario Marini.

In prima pagina anche il resoconto della “Festa di fine estate” dell’Anga con l’incontro tra i giovani imprenditori agricoli di Confagricoltura Parma al termine di uno dei periodi di più intenso lavoro in azienda.

All’interno del Gazzettino Agricolo tante altre notizie. Tra queste la presentazione della prossima iniziativa a firma Anga e Asdi (Associazione dimore storiche minori) con “Coltiviamo la cultura: prima festa dell’agricoltura nelle dimore storiche d’Italia” che si terrà domenica 16 ottobre, dalle 10 alle 18, al Castello di Tabiano.

Tra le altre notizie il bilancio conclusivo del progetto “Il cuoco e il contadino…un matrimonio naturale”; il bilancio, positivo, dei primi cinque anni di operatività del Ceta (il trattato di libero scambio Ue-Canada) e poi ancora notizie dal mondo degli agriturismi e le ultime novità in tema di provvedimenti per contrastare l’inquinamento dell’aria. Infine la presentazione, con commento, dei contenuti del Psr 2023-2027 della Regione Emilia-Romagna.