Gazzettino Agricolo n.15

L’ampio resoconto dell’assemblea nazionale di Confagricoltura apre il nuovo numero del Gazzettino Agricolo, il quindicinale di informazione di Confagricoltura Parma. Riportiamo le dichiarazioni del presidente nazionale Massimiliano Giansanti ed il commento del presidente provinciale Roberto Gelfi.

All’interno spazio a tante altre notizie: la nascita della Camera di Commercio dell’Emilia (tra i consiglieri la socia Cristina Marasi); la donazione di 12mila euro da parte degli agriturismi di Confagricoltura per sostenere la ripresa post alluvione in Emilia-Romagna e le ultime novità in tema di direttiva sulle emissioni industriali.

Troverete, inoltre, il punto sull’attività del Consorzio di bonifica Parmense con l’intervento del vicepresidente Giovanni Grasselli e del consigliere Lorenzo Panizzi ed il resoconto della presentazione dei progetti sui biostimolanti: Better-Bio ed InBios.

Ulteriori news sul fronte della Peste suina africana, della diffusione della peronospora, del glifosate e la presentazione della Fiera agricola che si terrà a Trecasali dal 4 al 6 agosto.

Buona lettura!