Fiera agricola di Trecasali

Sfilata di trattori, dimostrazioni di aratura, una tappa del campionato di tractor pulling e un focus sui distretti del cibo. Ci sarà tutto questo nei terreni di via Paganini a Trecasali per il ritorno della Fiera agricola di Trecasali. 

Si parte venerdì 5 agosto alle 19.30 con il raduno dei trattori, la benedizione e la successiva sfilata nelle vie del paese con intrattenimento delle ragazze pin-up del gruppo Felicità formosa, trucco e parrucco a cura di Pieghe perfette e musica da parte di dj Gallo. Attivi servizio bar e cucina. 

Sabato 6 agosto, dalle 17, si prosegue con la tappa di campionato di tractor pulling con dimostrazione di camion e trattori radiocomandati a cura del gruppo Ss9 Truck Team (ingresso 10 euro; gratuito sino a 16 anni). Attivi servizio bar e cucina. 

Domenica 7 agosto, dalle 9, la tradizionale fiera agricola con, alle 10, focus a cura di Confagricoltura Parma che ospiterà il professor Filippo Arfini dell’Università di Parma che, insieme al direttore di Confagricoltura Parma Eugenio Zedda, dialogherà sul tema dei distretti del cibo. Nel corso della mattinata ci saranno anche la dimostrazione di aratura con i mezzi d’epoca e l’esposizione delle macchine agricole. Infine alle 11.30 l’arrivo dei paracadutisti. Per concludere pranzo del trebbiatore a dieci euro (acqua compresa). 

Il gruppo della Fiera agricola di Trecasali ha organizzato l’appuntamento con il patrocinio del Comune di Sissa Trecasali ed il sostegno di Rm irrigation equipment; Asb AgriserviceBocchia; Confagricoltura Parma e Ppi Power pulling Italia. 

Per informazioni 342 5006429. 

r.c. 

FOTO: Due immagini dell’ultima fiera agricola, organizzata nel 2019. 

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.