Festival della Malvasia: trionfo di Cerdelli

Doppio successo per le Cantine Cerdelli di Case Manfredelli (Langhirano), azienda socia di Confagricoltura Parma, al 27° Festival della Malvasia di Sala Baganza. 

Le Cantine Cerdelli hanno conquistato il primo posto in entrambi i premi previsti: Cosèta d’Or (giuria tecnica) e Cosèta di legno (giuria popolare). 

Otto i vini del Consorzio dei Colli di Parma in gara e otto i membri della giuria tecnica, composta da tre sommelier di Ais Parma, da due ristoratori del Parma Quality Restaurants, due degustatori di Onav e dal giornalista della Gazzetta di Parma, Sandro Piovani. 

A ritirare, dalle mani dell’assessora al Turismo del Comune di Sala Baganza Giulia Alfieri, le umili ma ambite ciotole in legno è stato Michele Cerdelli che, commosso, ha dedicato i premi a tre suoi cari collaboratori recentemente scomparsi. 

Il Festival della Malvasia, nonostante il tempo avverso, ha visto susseguirsi convegni e masterclass durante i quali promuovere i vini del nostro territorio. 

“Il Festival – ha dichiarato Tommaso Moroni Zucchi, presidente del Consorzio dei Vini dei Colli di Parma – rappresenta il cuore delle iniziative della nostra provincia per noi viticoltori e per il Consorzio. Daremo inizio a una serie di sinergie, soprattutto con la ristorazione, per creare un’identità, un biglietto da visita per Parma e per le Cantine di Parma con protagonista la Malvasia”. 

Confagricoltura Parma si complimenta con le Cantine Cerdelli, per il successo ottenuto, e con tutte le aziende vitivinicole in gara per il grande impegno profuso al fine di promuovere il vino di Parma.