Consorzio di Bonifica Parmense

Confagricoltura Parma rende note le seguenti comunicazioni relative al Consorzio di Bonifica Parmense. 

PSR Operazione 4.3.02 “Infrastrutture Irrigue”: il Consorzio ha partecipato a un’operazione del PSR precedente, in particolare l’operazione 4.3.02 “Infrastrutture Irrigue” che aveva come oggetto la realizzazione di una condotta di distribuzione in pressione dell’acqua dagli invasi di Medesano. 

Le aziende agricole del territorio beneficiarie di questa opera hanno l’obbligo di iscrizione e utilizzo di IRRINET/IRRIFRAME. Tali aziende dovranno impegnarsi ad adottare sistemi di irrigazione a goccia sulle arboree e sulle colture pacciamate, oltre che impiegare sistemi ad aspersione su tutte le altre colture. Tali azienda avranno il divieto della tecnica irrigua a scorrimento. Tutte le aziende coinvolte saranno contattate direttamente dal Consorzio di Bonifica Parmense. 

Istruzioni operative per l’iscrizione alla campagna irrigua 2023: le aziende dovranno presentare la documentazione (disponibile in allegato) per l’iscrizione entro il 28 febbraio tramite pec a protocollo@pec.bonifica.pr.it

Le aziende che dichiarano di utilizzare, in sede di iscrizione, tecniche irrigue ad alta efficienza (vedi tabella allegata) avranno uno sconto sulla tariffa del Consorzio pari al 10%.

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.