Confagricoltura conferma la propria presenza a Cibus 2022 che si svolgerà alle Fiere di Parma dal 3 al 6 maggio.
“Riteniamo sia utile essere al fianco delle imprese che, con il lavoro di tutti i giorni, rafforzano la visibilità delle nostre eccellenze – dichiarano il presidente di Confagricoltura Parma, Mario Marini, ed il direttore, Eugenio Zedda -. Cibus sarà l’occasione per lanciare un segnale deciso verso i mercati esteri dove il made in Italy è un perno centrale del nostro export”.
Al Cibus 2022 ci saranno tutte le categorie merceologiche dell’alimentare, con una buona presenza di buyer italiani ed europei del retail e tantissimi rappresentanti degli operatori commerciali dagli Usa, America Latina e Asia, grazie anche al programma di incoming organizzato da Iec Agenzia.
“Avremo uno spazio espositivo ubicato nel padiglione 7/8, molto centrale, di grande visibilità – anticipano da Confagricoltura nazionale – che sarà così organizzato: un’ampia area di rappresentanza; una parte dedicata alle nostre aziende e ai territori che vorranno essere rappresentati e alle associazioni nostre partners e show-cooking con i prodotti delle aziende presenti nello stand interpretati dai cuochi dei vari territori. Gli spazi saranno a disposizione anche delle aziende associate interessate a promuovere i propri prodotti a Cibus. In merito è necessario contattare i nostri uffici entro il 27 aprile per poter organizzare al meglio le varie iniziative”.
Lo stand di Confagricoltura – come consuetudine e come già accaduto in occasione dell’edizione speciale della ripartenza lo scorso maggio – sarà la “Casa degli agricoltori” per presentare il meglio delle produzioni del settore primario.
Questo, al momento, il programma delle attività di Confagricoltura già definito.
Il 4 maggio nella Sala workshop sarà organizzato un convegno sulla sostenibilità in collaborazione con Reale Mutua allo scopo di presentare la terza edizione di AGRIcoltura100.
Il 5 maggio alle 10:30 nella sala Plenaria sarà organizzato, alla presenza del ministro dell’Agricoltura e delle altre istituzioni nazionali ed europee, un approfondimento sulla tematica dell’approvvigionamento alimentare, un tema di assoluta attualità considerate le evoluzioni dei mercati a causa delle problematiche belliche in atto. Nel pomeriggio del 5 nella Sala workshop con Grande Impero si terrà un evento sulla filiera cerealicola.
Sui siti internet del nazionale e di Confagricoltura Parma, così come sulle pagine Facebook, saranno forniti tutti i dettagli a ridosso della manifestazione.