C’è anche l’agriturismo parmigiano Podere Casarossa, socio di Confagricoltura Parma, tra quelli che hanno fatto battere forte il cuore della solidarietà a favore delle aziende alluvionate dell’Emilia-Romagna, tramite la donazione di oltre 12mila euro.
“Ringraziamo – dichiara il presidente di Agriturist Emilia Romagna, Gianpietro Bisagni – coloro che hanno avuto a cuore l’Emilia-Romagna ferita organizzando e partecipando alle cene solidali in agriturismo”.
Bisagni menziona il ricavato complessivo delle cene di beneficenza negli agriturismi emiliano-romagnoli, 6.390 euro, grazie alle iniziative organizzate a Ca’ Bianca a Novellara, all’agriturismo Il Bove a Reggio, al Podere Casarossa a Parma e poi ancora a Il Vallone di Alseno, a La Lupa di Castelfranco Emilia, al Battibue di Fiorenzuola e al Relais Mevigo a Casola Valsenio (Ra). La generosità si è poi allargata alle regioni vicine, con le donazioni di Agriturist Toscana (5mila euro) e la cena svoltasi all’agriturismo Villa Feriani a Montegalda dal titolo <Il Veneto abbraccia l’Emilia-Romagna> che ha messo insieme 1.000 euro.
I proventi andranno a rimpinguare la raccolta fondi avviata a sostegno delle aziende agricole colpite dall’alluvione (l’Iban dedicato è It 08 S 06230 02402 000058042910 intestato a Confagricoltura Emilia Romagna, causale Alluvione Emilia-Romagna).