Agriturist Day il 7 aprile con Confagricoltura Parma

Giovedì 7 aprile sarà l’Agriturist day, una giornata di conoscenza ed approfondimento per gli agriturismi di Confagricoltura

Il programma prevede il ritrovo alle 10 nella sede centrale di Confagricoltura Parma in via Magani 6 (San Pancrazio).

A seguire visita guidata al laboratorio Food Farm 4.0 di via Senerchia 1 in occasione di “Food farm 4.0 apre le porte agli agricoltori”: visita guidata alla scoperta del laboratorio in cui è possibile trasformare le materie prime per conto terzi.

Alle 12.30 rinfresco nella sede di Confagricoltura Parma.

Alle 14 approfondimento tecnico sui servizi e sulle potenzialità di Agriturist con gli interventi di Alberto Chiappari (segretario provinciale Agriturist); Eugenio Zedda (direttore Confagricoltura Parma); Paolo Mutti (presidente Agriturist Parma) e Gianpietro Bisagni (presidente Agriturist Emilia Romagna).

Alle 15 focus sul tema “Allergeni ed etichettatura” con Laura Scanu, gastronoma professionista e consulente Haccp; docente accreditata per la formazione del personale alimentarista e collaboratrice del gruppo Len in numerosi progetti legati al settore del turismo e della valorizzazione enogastronomica territoriale.

Nel corso della giornata saranno presentati anche i corsi di formazione gratuiti e on line “Conoscere e valorizzare i prodotti alimentari” e “Allergie e intolleranze”.

Per motivi organizzativi, per prendere parte all’evento è necessario inviare conferma di partecipazione all’indirizzo e-mail eventi@confagricolturaparma.it.

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.