Rosanna Scipioni (Presidente Confagricoltura Donna Emilia Romagna): “Terzo anno di partecipazione alla Race for the cure per Confagricoltura Donna Emilia Romagna”.

Rosanna Scipioni (Presidente Confagricoltura Donna Emilia Romagna): “Terzo anno di partecipazione alla Race for the cure per Confagricoltura Donna Emilia Romagna”.

Cresce di numero, e si diversifica, la squadra di Confagricoltura Donna ER, che ha aderito per il terzo anno alla manifestazione di solidarietà targata Komen Italia, da 18 anni impegnata nella lotta ai tumori del seno.

“Sono particolarmente orgogliosa della partecipazione di quest’anno, che ha raccolto adesioni di diversa provenienza, dalle associate di Confagricoltura Donna non solo bolognesi (Imola, Ferrara, Ravenna) ai loro familiari, agli amici, ai simpatizzanti, per non parlare della partecipazione a distanza delle associate piemontesi e della Presidente Nazionale tramite WhatsApp.

Anche la nostra coach Roberta Bortolucci era iscritta al team e ci ha accompagnato fino alla partenza.

Lo stand, allestito con i nostri simboli e manifesti di educazione alimentare e reso fruibile tutta la mattina grazie a uno dei membri del team, è stato ampiamente frequentato dai visitatori, e la documentazione cartacea, tra cui il quaderno delle imprenditrici, prelevata con interesse.

La bandiera di Confagricoltura Donna, portata da me quale capitano della squadra, ha sventolato tutta la mattina per la città, accompagnata dall’entusiasmo dei partecipanti, consapevoli di prender parte a una manifestazione di solidarietà non nuova per la nostra Associazione, a partire dalle clementine antiviolenza che verranno presentate nel centro di Bologna, il 24 o 25 novembre, per il sesto anno consecutivo”.

 

(R. Scipioni)