Rifiuti Agricoli: smaltimento e ritiro porta a porta.

Rifiuti Agricoli: smaltimento e ritiro porta a porta.

 

Si ricorda agli associati l’appuntamento annuale per il ritiro dei rifiuti con il sistema Porta a Porta, come da Convenzione con il Consorzio Servizi Specialtrasporti che consente di:

  • Conferire rifiuti pericolosi e non pericolosi grazie al servizio di Ritiro porta a porta, evitando alle aziende agricole le problematiche legate al trasporto di rifiuti. Le date della Prossima ed ultima raccolta per il 2018 sono :
  • Con tale servizio le aziende agricole non effettuano il trasporto in conto proprio, ma si avvalgono di una ditta specializzata che ritira i rifiuti direttamente presso il centro aziendale in cui sono temporaneamente depositati, pertanto sono esonerate dal limite quantitativo dei 30kg per trasporto e dall’iscrizione all’Albo Gestori Ambientali.
  • dal 15 SETTEMBRE al 15 NOVEMBRE con prenotazione da effettuarsi entro il 01 SETTEMBRE 2018 (termine non perentorio)

 

Ricordiamo inoltre che, ad oggi, le imprese agricole di cui all’articolo 2135 del codice civile , assolvono l’obbligo di registrazione nel registro di carico e scarico e presentazione del modello unico di dichiarazione ambientale (MUD), di cui al decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152, attraverso la compilazione e conservazione, in ordine cronologico, dei formulari di trasporto.

Per maggiori informazioni su costi e modalità di adesione alla Convenzione, potete rivolgervi al vostro ufficio zona di riferimento.

(S. Santoni)