Proroga Registro imprese Legno Eutr.

Con la presente desideriamo informare tutti gli associati interessati che, nelle more del perfezionamento dell’iter di un apposito Decreto interministeriale che accoglie le istanze del comparto interessato alla luce delle perduranti contingenze di crisi commerciali e produttive, il termine per l’iscrizione al Registro nazionale degli operatori che commercializzano legno e prodotti da esso derivati, individuato dal comma 5 dell’art. 5 del DM 9 febbraio 2021 e così come determinatosi a seguito dell’entrata in esercizio della procedura di iscrizione, è prorogato fino al 31 dicembre 2022.

Ricordiamo che per la mancata iscrizione al registro nazionale operatori EUTR, è prevista la sanzione amministrativa pecuniaria da euro 500 a euro 1.200 ai sensi dell’art.6 c.7 del Decreto legislativo 178/2014. Pertanto, si consiglia di regolarizzare la posizione il prima possibile.

Per qualsiasi informazioni e/o delucidazione in merito, potete contattare il Responsabile Settore Forestazione, Claudio Cervellati (E-mail: c.cervellati@confagicolturabologna.it).

(C. Cervellati)