Proroga delle scadenze delle autorizzazioni dei trasporti eccezionali

In applicazione della Legge 159 del 27/11/2020, salvo nuove disposizioni , le autorizzazioni per i trasporti eccezionali in scadenza nel periodo che va tra il 31 Gennaio 2020 e il 31 Gennaio 2021, conservano la loro validità per i 90 gg successivi alla dichiarazione di cessazione dello stato di emergenza COVID-19 e pertanto fino al 03 Maggio 2021. Le eventuali proroghe e/o rinnovi dovranno essere richiesti, nei trenta giorni antecedenti o successivi alla scadenza del 03.05.2021. Inoltre, la validità complessiva dell’autorizzazione (formata dall’autorizzazione principale e proroghe/rinnovi) non potrà comunque superare i tre anni, salvo per quelle in fase terminale del triennio che prolungheranno la loro validità fino al 03.05.2021.

 

LA PROROGA DI CUI SOPRA, NON E’ APPLICABILE ALLE AUTORIZZAZIONI SUBORDINATE ALL’ESPLICITA VALIDITA’ DELLE PERIZIE TECNICHE E/O DEI NULLA OSTA TECNICI SPECIFICI RELATIVI AL TRANSITO SU STRADE, PONTI OD ALTRI MANUFATTI DI PROPRIETÀ DI ENTI/SOCIETÀ. IN TAL CASO IL RICHIEDENTE, PER CONTINUARE L’ATTIVITÀ, DOVRÀ CONTATTARE L’UFFICIO TRASPORTI ECCEZIONALI DELL’ENTE RILASCIANTE L’AUTORIZZAZIONE PER CONCORDARE LE MODALITÀ DI UN’EVENTUALE ESTENSIONE DI VALIDITÀ DELLA STESSA. Ai fini della validità dell’estensione della scadenza delle autorizzazioni, le Ditte interessate devono allegare al provvedimento di autorizzazione, quale parte integrante, l’avviso di proroga nell’ultima versione aggiornata che è possibile scaricare accedendo al seguente link https://teonline.regione.emilia-romagna.it/WAMswf40/Default.aspx

 

Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare l’Ufficio T.E. ai numeri 051051-6599040-8399-8248 oppure l’ufficio Tecnico del vostro Ufficio Zona di riferimento.

(S. Santoni)