Patronato Enapa: Ai Datori di Lavoro ed Operai Agricoli -Assistenza del Patronato per la prossima Domanda di Disoccupazione Agricola 2020.

 

Quest’anno ci preme informare con notevole anticipo i datori di lavoro e gli operai agricoli che il nostro Patronato Enapa sin dall’inizio del prossimo anno è a disposizione degli interessati per la presentazione all’Inps delle domande di disoccupazione agricola (scadenza al 31 Marzo 2021); pertanto i lavoratori, eventualmente anche per il tramite dell’azienda , potranno rivolgersi alla Sede del Patronato, via Degli Orti 44 Bologna, telefono 0516232030-051783980/1 o ai nostri uffici zonali di Confagricoltura Bologna, per ricevere tutta l’assistenza necessaria per la predisposizione e presentazione della domanda nei tempi previsti.

Per comodità si riportano di seguito gli indirizzi dei nostri Uffici Zonali:

Bazzano –Via Calzolara,22                            tel.051830049

Giorgio di Piano – Via dell’Artigiano 1             tel.051893690

Giovanni in Persiceto – Via Caboto 18            tel.051827371

Imola-Via Gronchi,124                                    tel.054223135

Sasso Marconi – Via Europa 18     c/o Assicurazione Cattolica (ex FATA)

 

 

Gli interessati dovranno presentarsi ai nostri uffici con:

  • carta di identità valida
  • Per i lavoratori extra comunitari fotocopia del permesso di soggiorno e del passaporto.
  • Modello SR 171 per i titolari di altri lavori in proprio ( titolari di partita Iva, collaboratori, attività professionali, attività autonome in agricoltura) da compilare in occasione della presentazione della domanda

 

PER I RICHIEDENTI L’ASSEGNO AL NUCLEO FAMILIARE: Copie delle dichiarazione dei redditi (mod. CU, Mod. 730 o mod. Unico) degli ultimi due anni(redditi competenza anno 2018 e 2019)di tutti i componenti il nucleo familiare.

 

Si precisa che nella domanda dovrà essere dichiarato anche lo stato civile dell’interessato( coniugato dal..; vedovo dal..; separato dal…;divorziato dal..;) ed in caso di soggetto coniugato è richiesta l’indicazione dei dati del coniuge ed il relativo codice fiscale.

La mancanza di tali documenti impedisce la predisposizione e l’invio della domanda all’Inps.

 

SI INVITANO PERTANTO TUTTI GLI INTERESSATI A RIVOLGERSI AL PIU’ PRESTO AD INIZIO CAMPAGNA PRESSO I NOSTRI UFFICI CENTRALI E PERIFERICI DEL PATRONATO ENAPA PER INOLTRARE LA DOMANDA PER VIA TELEMATICA ALL’INPS.

(R. Donati)