OPERATIVITÀ LIQUIDITÀ 36 MESI-AGRIFIDI UNO E.R..

Operatività liquidità 36 mesi-Agrifidi Uno E.R..

AGRIFIDI 1, a sostegno delle aziende agricole colpite dalle calamità dell’aprile scorso e oggetto di delimitazione da parte della Regione Emilia Romagna, ha deliberato degli interventi finanziari specifici che di seguito riportiamo.

Territori interessati: quelli oggetto di delimitazione Regionale per avversità atmosferiche.

Spese ammissibili: quelle anticipate dall’imprenditore per il completamento del ciclo produttivo – colturale fino alla vendita del prodotto.

Prestito ammissibile: minimo € 6.000 – massimo € 50.000

Il valore del prestito aziendale è calcolato applicando alle superfici coltivate ed ai capi allevati i parametri ha / coltura allegati alla domanda

DURATA: 36 mesi – con possibilità  di un periodo di preammortamento di 12 mesi, (possibilità di rinnovare l’eventuale prestito di conduzione in scadenza con questo intervento).

Aiuto finanziario: in regime “De Minimis” di cui al Regolamento 1408/13”, sotto forma di abbattimento del tasso di interesse nella misura di un max. di 1,50 punti percentuali.

L’abbattimento del tasso di interesse è limitato al primo anno ed è effettuato a valere sui Programmi e con i fondi attribuiti ad Agrifidi Uno da alcuni enti territoriali (comuni, unioni di comuni, Camere di commercio).

Per tale ragione l’abbattimento sarà  concesso unicamente alle imprese ricadenti all’interno dei territori/comuni che hanno un’assegnazione e fino ad esaurimento della stessa.

Le aziende richiedenti dovranno avere almeno un foglio di mappa di cui alla delimitazione regionale degli eventi atmosferici verificatisi nel mese di aprile 2017.

Garanzia Agrifidi Uno: la garanzia viene rilasciata a libero mercato mediante utilizzo di risorse proprie e pertanto non rientranti nelle tipologie di aiuti di Stato.

Percentuale di garanzia rilasciata sul prestito: 40%.

Costo della garanzia una tantum: 1,30% sull’importo erogato.

 

Liquidità a medio periodo

Costi una tantum sull’importo

Importo e durata

Diritti di

Segreteria

Commissioni

di Garanzia

Diritti di

Istruttoria

Da 20.000,00 a 50.000,00 – 36 mesi (1,30%) 0,12% 0,44%

0,74%

 

MODULISTICA:

  • MODULO DI DOMANDA AGRIFIDI
  • DOCUMENTO IDENTITA’ VALIDO (PER SOCIETA’: DOCUMENTI VALIDI DI TUTTI I SOCI e VISURA CAMERALE)
  • ANAGRAFE VALIDATA
  • ULTIMA DICHIARAZIONE IVA E MODELLO UNICO

(G. Guerrini)