Maculatura Bruna del Pero – scadenza al 6 gennaio 2022.

Informiamo gli interessati che il 22 novembre 2021 è stato pubblicato in G.U il decreto di declaratoria eccezionalità per le infezioni causate dal fungo Stemphylium vesicarium (maculatura bruna) quale conseguenza della delimitazione inviata dalla regione a seguito degli attacchi verificatisi nel periodo luglio – settembre 2020 nelle province di Bologna, Ferrara, Modena e Reggio Emilia.

I comuni interessati per la Città Metropolitana di Bologna sono ARGELATO, BARICELLA, BENTIVOGLIO, BUDRIO, CASTEL MAGGIORE, CASTELLO D’ARGILE, CREVALCORE, GALLIERA, MALALBERGO, MEDICINA, MINERBIO, MOLINELLA, PIEVE DI CENTO, SALA BOLOGNESE, SAN GIORGIO DI PIANO, SAN GIOVANNI IN PERSICETO, SAN PIETRO IN CASALE, SANT’AGATA BOLOGNESE.

Entro il 6 gennaio 2022 per quanti avessero subito danni maggiori al 30% della PLV ordinaria sarà possibile presentare domanda per le provvidenze di cui all’art. 5 comma 2 lettere a), ovvero fino ad un massimo di 25.000 in conformità all’applicazione degli art. 107 e 108 del trattato dell’UE relativi agli aiuti in de minimis, lettera c) proroga delle operazioni di credito agrario, di cui all’articolo 7

e lettera d) agevolazioni previdenziali.

(A. Caprara)