Istanza per l’esonero delle rate contributi dei datori di lavoro e lavoratori autonomi in agricoltura relativi al periodo compreso tra il 1° novembre 2020 e il 31 gennaio.

Si comunica che l’INPS con il messaggio n°3774 del 04/11/2021 ha pubblicato i moduli per le istanze relative alla domanda di esonero per i contributi previdenziali ed assistenziali relativi agli operai e impiegati agricoli e ai lavoratori autonomi ( CD e IAP) , per l’intero settore agricolo,  relativi al periodo compreso tra il 1° novembre 2020 e il 31 gennaio 2021.

Le istanze dovranno essere presentate entro il 3 dicembre 2021.

Confagricoltura Bologna predisporrà direttamente l’istanza d’esonero per le aziende che usufruiscono del nostro  servizio paghe e per  i Coltivatori diretti e IAP che ci hanno rilasciato delega.

Si ricorda che i contributi ricalcolati  dovranno essere pagati dalle aziende entro 30 giorni dalla loro re-emissione da parte dell’INPS.

I contribuenti che hanno già effettuato versamenti in misura superiore a quella risultante dai nuovi conteggi, potranno richiedere la compensazione su scadenze future.

Per ulteriori delucidazioni si invita a contattare gli uffici zona di riferimento.

(A. Flora)