In piazza de’ Celestini a Bologna le clementine antiviolenza di Confagri Donna

“Ancora una volta, per il quarto anno consecutivo, Confagricoltura Donna è in prima linea, a Bologna, nella lotta contro la violenza sulle donne.

Il 25 novembre le imprenditrici agricole saranno in piazza de’ Celestini (dalle ore 9 alle 13) con le “clementine antiviolenza” per ribadire, insieme alle altre piazze italiane coinvolte nell’iniziativa, l’impegno di Confagricoltura Donna in azioni concrete tese a sostenere chi si impegna a combattere la piaga del femminicidio e delle tante forme di violenza subite dalle donne.”

Lo dichiara Rosanna Scipioni, Presidente di Confagricoltura Donna Emilia Romagna, associazione regionale che ha concentrato il proprio impegno sulla città di Bologna e che sta organizzando e coordinando l’evento.

“Le clementine -prosegue Rosanna Scipioni – sono diventate il simbolo di questa lotta perché associate fin dall’inizio all’atroce uccisione di Fabiana Luzzi in un agrumeto della piana di Sibari, e il ricavato della vendita delle clementine, offerte da Confagricoltura Bologna, sarà interamente devoluto, come per le passate edizioni, alla Casa delle Donne Onlus per non subire violenza.

Si tratta di un eccezionale sodalizio, consolidatosi negli anni, che vuole contrapporre una barriera di “donne per le donne” all’indicibile barbarie che vediamo consumarsi con mostruosa frequenza.”