Fiera Agricola del Santerno.
Dal 15 al 17 giugno u.s. si è svolta, ad Imola, l’ottava edizione della Fiera Agricola del Santerno, che ha visto la partecipazione, per la prima volta di Confagricoltura Bologna.
Durante la Fiera del Santerno si sono tenute mostre interregionali dedicate agli ovini di razza, le loro caratteristiche, gli esemplari più rappresentativi e la premiazione dei soggetti migliori.
Diverse aziende hanno partecipato con la propria presenza e con i propri prodotti agricoli all’interno del gazebo di Confagricoltura: vini, composte e patè bio, olio, parmigiano reggiano, albicocche, frutta sono stati offerti da La Vallata – Franceschelli Bruno s.r.l., Società Agricola Branchini, Società Agricola La Sassetta di Baioni Alberto, Bruno, Sergio & C. s.s., Azienda Agricola boschi Chiara, Società Agricola Tramosasso, La Tenuta Castella di Gessi Simona, Consorzio del Parmigiano Reggiano.
La visibilità di Confagricoltura Bologna è stata ottimale, con gli oltre 50.000 visitatori durante le tre giornate in cui si è tenuta la Fiera.
Un’ottima occasione per l’incontro tra cittadini ed imprese agricole, per le famiglie ed i bambini che hanno potuto vedere e toccare con mano, in un contesto urbano, il mondo dei nostri imprenditori agricoli.
Inoltre, Confagricoltura ha ricevuto diverse visite istituzionali, tra cui i candidati Sindaci del Comune di Imola ed altre autorità presenti in loco.