ENAPA – IL TUO PATRONATO- IMPEGNATO QUOTIDIANAMENTE NELLA SOLUZIONE DI MOLTEPLICI PROBLEMATICHE DI NATURA PREVIDENZIALE, ASSISTENZIALE E INFORTUNISTICA: CHI È E COSA FA .

ENAPA – IL TUO PATRONATO- Impegnato quotidianamente nella soluzione di molteplici problematiche di natura previdenziale, assistenziale e infortunistica: chi è e cosa fa .

 

Riteniamo utile informare i nostri associati che la Confagricoltura oltre ad essere la più antica Organizzazione di rappresentanza del mondo agricolo che da oltre un secolo tutela l’impresa agricola e gli agricoltori italiani, contribuendo allo sviluppo del settore primario, è anche l’Organizzazione promotrice del Patronato Enapa.

Cosa fa il Patronato Enapa:

L’Enapa svolge un’intensa attività sociale in favore di tutti i cittadini per garantire un’adeguata assistenza per il diritto alla pensione e alle prestazioni previdenziali e assistenziali in genere: · Consulenza previdenziale ed assistenziale; · verifica e sistemazione estratti contributivi; · domande di pensione e supplementi; · domande di disoccupazione; · prestazioni a sostegno del reddito; · invalidità civile-accompagnamento e indennità di frequenza e comunicazione; · Permessi legge 104/1992 e congedi straordinari; · assistenza in materia infortunistica. Fornisce altresì un’adeguata assistenza medico legale.

Considerata l’esperienza del nostro Patronato invitiamo non solo gli associati ma anche tutti coloro che hanno necessità di avere consulenze qualificate in merito alle problematiche previdenziali ed assistenziali a rivolgersi con fiducia al Patronato degli Agricoltori.

Riteniamo inoltre gradita la pubblicità che i nostri Associati potranno accordarci verso l’utenza tutta, le loro conoscenze, ambienti di lavoro, parenti ed amici.

Ricordiamo che il nostro Patronato è a disposizione di tutti offrendo un’assistenza qualificata!

(R. Donati)