Comunicazione al MiMiT degli investimenti “Industria 4.0” dell’anno 2022

Si ricorda che le imprese che hanno effettuato investimenti in beni strumentali “Industria 4.0”, nel 2022 devono inviare, tramite PEC, al MiMiT (Ministero delle Imprese e del Made in Italy ex MISE), un apposito modello con il quale comunicare i relativi dati entro il 30.11.2023.

La comunicazione riguarda anche gli investimenti “prenotati” entro il 31.12.2021, per i quali l’effettuazione è avvenuta nel 2022 e quelli effettuati nel 2022, la cui interconnessione è avvenuta successivamente.

Il mancato invio della comunicazione non comporta la disapplicazione / revoca dell’agevolazione e non determina effetti in sede di controllo da parte dell’Amministrazione finanziaria. I dati/informazioni indicati nel modello sono acquisiti dal MiMiT solo per la valutazione dell’andamento, della diffusione e dell’efficacia delle misure agevolative.

(E. Cricca)