Città Metropolitana di Bologna: avvio per l’adesione al corso formativo di coaudiutore al Piano di Controllo Nutrie – Domande fino al 30 novembre.

 

 

Informiamo gli Associati, che la Città Metropolitana di Bologna ha avviato la raccolta delle adesioni singole o collettive (qualora coordinate per i propri iscritti/associati dalle Associazioni e Organizzazioni interessate), per partecipare al corso.

Tale iniziativa si colloca all’interno dell’Accordo attuativo, approvato nel luglio scorso, tra la Città Metropolitana di Bologna, le Unioni e i singoli Comuni per interventi di salvaguardia delle colture agricole e degli argini, mediante specifici piani di controllo della nutria.

Potranno partecipare al corso sia soggetti non titolari di licenza di caccia (da impiegare poi nella sola vigilanza sul trappolaggio), sia soggetti titolari di licenza di caccia ai sensi dell’art. 16 L.R. N°8/94 (da impegnare anche nelle altre modalità di intervento).

Grazie alle modifiche apportate dalla Delibera di Giunta Regione Emilia Romagna n° 1062 del 24/08/2020, il corso abilitativo sarà della durata di 3 ore e il partecipante acquisirà così, l’abilitazione di “Coadiutore al controllo della Nutria”, senza obbligo di sostenere alcun esame abilitativo.

 

 

Le domande di iscrizione, redatte su apposito modulo (reperibile presso gli uffici di zona di Confagricoltura Bologna) con allegata copia di documento di identità in corso di validità, dovranno pervenire alla Polizia Locale Ufficio Comando della Città Metropolitana di Bologna, Via Peglion, 21 entro lunedì 30 novembre 2020.

Le domande potranno essere spedite via posta, consegnate direttamente o inviate e – mail a: ufficiocomando@cittàmetropolitana.bo.it.

 

Preghiamo gli Associati interessati di contattare i nostri Uffici di Zona, per la sottoscrizione delle domande di iscrizione entro lunedì 16 novembre 2020.

 

Le iscrizioni compilate e sottoscritte saranno poi inoltrate alla Polizia Locale Ufficio Comando della Città Metropolitana di Bologna, direttamente dai nostri uffici.

(G. Guerrini)