CASSA DI RISPARMIO DI RAVENNA SPA E BANCA DI IMOLA SPA: IMMEDIATO SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE, AGLI AGRICOLTORI E AGLI IMPRENDITORI COLPITI DALLA SICCITÀ E DAL MALTEMPO DI FINE GIUGNO.

Cassa di Risparmio di Ravenna Spa e Banca di Imola Spa: immediato sostegno alle Famiglie, agli agricoltori e agli imprenditori colpiti dalla siccità e dal maltempo di fine giugno.

Cassa di Risparmio di Ravenna Spa e Banca di Imola Spa, al fine di sostenere le famiglie e gli operatori del settore agricolo, dell’allevamento, del commercio, del turismo e dell’artigianato, penalizzati dalla straordinaria siccità registrata negli ultimi mesi e dalla grave giornata di maltempo di fine giugno, hanno immediatamente deliberato un plafond di complessivi € 6.000.000,00, per finanziamenti agevolati.

Tali finanziamenti, a condizioni particolarmente vantaggiose, saranno riservati a tutti coloro che, entro il 30 settembre 2017, attesteranno di aver subito danni in relazione alle calamità sopra indicate.

I finanziamenti potranno essere erogati, per singolo beneficiario, fino ad un massimo di € 150.000,00 attraverso apertura di credito in conto corrente, della durata massima di 9 mesi, a tasso ZERO, da destinare alle prime ed immediate esigenze; finanziamenti chirografari e ipotecari della durata massima di 144 mesi con rate mensili o trimestrali e 6 mesi di preammortamento a tasso ZERO.

Con questa tempestiva iniziativa, Cassa di Risparmio di Ravenna Spa e Banca di Imola Spa, intendono dare un altro forte segnale di sostegno alle Famiglie, agli agricoltori e agli imprenditori, supportandoli concretamente nelle difficoltà generate da questi gravosissimi eventi climatici.

(G. Guerrini)