BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ALLE IMPRESE AGRICOLE LOCALI – COMUNE DI MALALBERGO.

Bando per la concessione di contributi alle imprese agricole locali – Comune di Malalbergo.

L’Amministrazione comunale di Malalbergo, ponendosi come obiettivo la valorizzazione qualitativa dei prodotti agricolo locali e nell’intento di sostenere l’agricoltura, concede contributi alle imprese agricole con terreni ubicati nel territorio comunale.

Sono destinatari dei contributi: a) gli imprenditori agricoli professionali residenti nel Comune di Malalbergo; b) le società costituite nella forma di società di persone e le cooperative agricole con sede nel Comune di Malalbergo o con almeno un socio residente nel Comune di Malalbergo; le società di capitali con sede nel Comune di Malalbergo.

Le imprese agricole, per essere ammesse al contributo, devono essere in possesso dei seguenti requisiti: siano condotte da imprenditore agricolo, ex art. 2.135 c.c.; siano titolari di partita IVA, siano iscritte al registro delle imprese della CCIAA; siano iscritte all’anagrafe delle aziende agricole della Regione Emilia Romagna; il legale rappresentante ed i soci non abbiano riportato condanne penali irrevocabili per reati di evasione fiscale o contributiva; siano in regola con il pagamento di tasse, imposte, tributi e di ogni altro onere fiscale nei confronti dello Stato e del Comune.

Sono ammessi a contributo i terreni ubicati nel Comune di Malalbergo, coltivati con le seguenti colture: frutteto, per un superficie minima di mq. 200; asparagi, per una superficie minima di mq. 1000; patate e cipolle, per una superficie minima di mq. 2000.

Il contributo sarà quantificato suddividendo lo stanziamento totale di 20.000,00 per il totale degli Ha. ammessi a contributo. La coltura degli asparagi in possesso dell’attestazione del marchio I.G.P. sarà valutata del 2’% rispetto alle altre coltivazioni. Le risorse disponibili destinate al presente bando ammontano complessivamente ad € 20.000,00.

I soggetti che intendono richiedere il contributo oggetto del presente bando devono presentare al Comune di Malalbergo apposita domanda, formulata utilizzando lo schema predisposto, reperibile sul sito del Comune (www.comune.malalbergo.bo.it).

Ogni impresa agricola potrà presentare un’unica domanda di contributo, che dovrà essere presentata all’Ufficio Protocollo del Comune di Malalbergo a partire dalla data di pubblicazione sul sito internet del Comune di Malalbergo entro e non oltre il 29 ottobre 2016.