Bando contributi rifiuti agricoli 2021 Comune di Molinella.

Il comune di Molinella, anche per il 2021, ha approvato il bando per l’erogazione di contributi per il trasporto e smaltimento di rifiuti agricoli bonificati a favore degli Imprenditori Agricoli.

Il contributo può essere richiesto esclusivamente per il rimborso relativo al conferimento di rifiuti, comprensivo di trasporto e smaltimento, presso l’impianto autorizzato, effettuato nel 2021.

E’ ammesso il costo sostenuto (IVA inclusa) relativo al trasporto e smaltimento di contenitori di fitofarmaci bonificati, teli agricoli per la pacciamatura ed altri rifiuti compresi nell’elenco inserito nell’Accordo di programma.

Non sono ammessi al contributo comunale, gli interventi per i quali sono stati chiesti e/o ottenuti altri contributi pubblici e/o agevolazioni fiscali di altra fonte statale, provinciale/metropolitano, comunitaria ed altro.

Possono formulare domanda di contributo:

• Gli imprenditori agricoli proprietari o titolari di diverso diritto reale di godimento su fondo agricolo (affittuario, mezzadro, usufruttuario ecc.) ubicato nel Comune di Molinella .

Le domande, dovranno essere redatte unicamente tramite compilazione del modello predisposto dal Comune di Molinella di cui all’allegato “A” Del Bando, scaricabile sul sito del comune di Molinella al seguente link: https://www.comune.molinella.bo.it/notizia/9889/trasporto-e-smaltimento-rifiuti-agricoli-contributi e presentate entro le ore 18.00 del giorno 10/01/2022, esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo sportellounico.molinella@cert.provincia.bo.it, recando nell’oggetto:

“Bando per l’erogazione di contributi per il trasporto e smaltimento di rifiuti agricoli bonificati a favore degli imprenditori agricoli presenti nel Comune di Molinella”.

Alla domanda di contributo di cui all’allegato “A” che dovrà essere firmata digitalmente, dovrà essere allegata la seguente documentazione, in formato pdf:

1. Dichiarazione attestante la qualifica di imprenditore agricolo;

2. Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà attestante la titolarità del diritto di proprietà o del diverso diritto reale di godimento;

3. Copia di un documento d’identità del richiedente;

4. Copia della fattura di pagamento debitamente quietanzata delle spese sostenute, comprensivo di formulario dei rifiuti o altro documento attestante il corretto conferimento;

L’ammontare del contributo comunale concesso è fisso ed invariabile.

L’entità del contributo eventualmente concesso sarà pari al 50% dell’importo speso fino ad un massimo di 500,00 €.

Le risorse destinate agli interventi di cui al presente Bando sono determinate in 4.000 euro.

Le richieste ammissibili formeranno una graduatoria con il seguente criterio di priorità DATA E ORA DI ACCETTAZIONE DELLA PEC.

Per maggiori informazioni potete contattare il Tecnico del vostro ufficio zona di riferimento.

(S. Santoni)