Avviso per gli Associati: Rinnovo cariche sociali Triennio 2020 – 2022

Gent.mo/a Associato/a,

quest’anno, entro giugno, si sarebbero dovute indire le Assemblee Zonali e l’Assemblea Generale Ordinaria per il rinnovo delle cariche sociali di Confagricoltura Bologna, oltre che per l’approvazione del Bilancio Consuntivo 2019.

A causa dell’emergenza sanitaria epidemiologica COVID-19, allo stato non è risultato possibile ottemperare al dettato statutario (artt. 17 e 38) e regolamentare, stante l’elevato numero di associati e la difficoltà di utilizzare metodi alternativi a quelli analogici.

Per tali considerazioni, Il Consiglio Direttivo e la Giunta Esecutiva di Confagricoltura Bologna, rilevando che le vigenti normative emanate in derivazione dell’emergenza sanitaria COVID-19 hanno previsto, in via generale, la possibilità di prorogare i termini previsti sia in materia di approvazione dei Bilanci che di procedure elettive, dopo aver acquisito il parere dell’ufficio legale di Confagricoltura e considerando la necessità di provvedere allo stato alla proroga dei succitati adempimenti statutari, hanno deliberato di prorogare le cariche sociali, come risultanti dall’Assemblea Elettiva tenutasi in data 08/06/2017, a tutto il 31 ottobre 2020.

Entro la data del 31 ottobre 2020 si provvederà alla convocazione delle Assemblee per il rinnovo delle cariche sociali nonché alla convocazione dell’Assemblea per l’approvazione del Bilancio consuntivo 2019.

Guglielmo Garagnani