AGRIJOB: il nuovo portale per mettere in contatto aziende agricole e lavoratori in cerca di occupazione

Gent.mo/a Associato/a,

Agrijob è un servizio, autorizzato dal Ministero del Lavoro, predisposto da tempo, che Confagricoltura mette a disposizione, in questo particolare momento di emergenza COVID-19, delle proprie imprese associate e di tutti coloro che aspirano a lavorare in agricoltura.

Le imprese agricole, accedendo al portale AGRIJOB, http://www.confagricoltura.it/ita/agrijob_scheda-azienda.php, potranno compilare una semplice scheda, che richiede l’inserimento di pochi dati essenziali.

L’iscrizione è molto semplice, assolutamente gratuita, e non vincolante in alcun modo; basterà inserire Ragione Sociale, mail, telefono, indirizzo azienda e selezionare nella sede da contattare “Agrijob Bologna”; importante sarà precisare anche il settore di attività, per poter filtrare le offerte di lavoro. Utile anche precisare, nell’apposito campo, le professionalità richieste (trattorista, mungitore, operaio generico, ecc. …).

L’iscrizione è necessaria per completare il contatto tra azienda a lavoratore.

Le candidature delle persone in cerca di lavoro saranno messe, poi, a disposizione delle imprese agricole associate, che ricercano manodopera.

Come Confagricoltura Bologna, nel corso di questi mesi, abbiamo ricevuto svariate centinaia di candidature di lavoratori, per la maggior parte italiani, che hanno manifestato la propria disponibilità a lavorare nella nostra provincia nel settore agricolo.

Per qualsiasi informazione in merito, può rivolgersi alla Segreteria di Direzione: dr.ssa Maria-Stefania Devescovi, tel. 051.78.39.19; cell. 340.26.70.393; e-mail: bologna@confagricoltura.it oppure s.devescovi@confagricolturabologna.it.

(A. Flora)