Aggiornamento del corso di abilitazione alla guida di trattori agricoli per lavoratori, datori di lavoro e collaboratori familiari.

In relazione ai numerosi adempimenti che stanno coinvolgendo le imprese agricole nella sicurezza sul lavoro, si chiariscono alcuni aspetti relativi alla formazione dei lavoratori e dei datori di lavoro e lori familiari, in merito al mantenimento dell’abilitazione necessaria per la guida delle Trattrici Agricole.

 

Stando l’attuale situazione, considerando il momento di particolare difficoltà causata dalla gestione del rischio Coronavirus in ambito lavorativo, se non interverranno ulteriori difficoltà, i lavoratori che non avessero potuto aggiornare i propri corsi di abilitazione all’uso delle Trattrici Agricole potranno farlo ora, in modalità On-Line, con aggiornamento della durata di 4 ore in videoconferenza, ad un costo di € 75,00 secondo le disposizioni contenute nell’Accordo tra Stato e Regioni del 2011 e 2016.

La nuova modalità adottata è stata considerata come il più valido strumento anticontagio, efficace per divulgare informazioni abbattendo costi, tempi e distanze .

 

Pertanto, dovendo predisporre l’aggiornamento presumibilmente per Febbraio p.v., Confagricoltura Bologna invita gli interessati a prendere contatto con l’Ufficio Sicurezza,

email: sicurezza@confagricolturabologna.it trasmettendo Ragione Sociale, dati anagrafici e Codice Fiscale dei partecipanti, oppure rivolgendosi al proprio Ufficio Zona di riferimento.

 

Gli Uffici sono a disposizione per ogni chiarimento telefonando allo 051783924

(Ufficio Sicurezza)