Stanza multisensoriale innovativa per il centro Emma Serena di Rottofreno

Senior L’Età della Saggezza Onlus ha donato 9.293 euro raccolti con l’impegno di Confagricoltura Piacenza attraverso le donazioni del 5 per mille al Centro Socio Riabilitativo Emma Serena di Rottofreno (San Nicolò – Piacenza). A questi fondi è stato aggiunto anche il contributo di Anpa Piacenza – l’associazione dei pensionati di Confagricoltura – sino al raggiungimento degli 11.000 euro che sono stati necessari per realizzare l’innovativa stanza multisensoriale che sarà inaugurata venerdì 27 ottobre alle ore 10.30.

All’evento saranno presenti: il Presidente di Senior L’Età della Saggezza Onlus – Angelo Santori; i presidenti dell’Associazione pensionati di Confagricoltura (Anpa) dell’Emilia Romagna – Carlo Sivieri e di Piacenza – Giovanni Merli; il presidente e il direttore di Confagricoltura Piacenza – Filippo Gasparini e Marco Casagrande, la responsabile del patronato Enapa – Cristina Modenesi e la responsabile della Comunicazione Elena Gherardi.

Dopo i saluti di benvenuto e i ringraziamenti del Direttore d’Area Coopselios, gestore del Servizio – Roberta Bonini -, la specialista di processo – Marta Bruni – illustrerà l’intervento effettuato e la valenza della stimolazione multisensoriale in persone con disabilità.  Seguiranno la benedizione del Parroco e i saluti della Sindaca di Rottofreno – Paola Galvani.

Angelo Santori, Carlo Sivieri e Giovanni Merli illustreranno poi brevemente le finalità e le attività dell’Onlus di Confagricoltura e dell’Associazione Pensionati.

 

Giornalisti stampa e media sono invitati a partecipare.