Enti collegati

All’interno di Confagricoltura Piacenza gravitano e sono gestiti una pluralità di enti e associazioni che sono promossi o aderenti.

Sezione Provinciale ANGA

Presidente provinciale: Corrado Peratici

La Sezione Provinciale dell’Associazione Nazionale Giovani Agricoltori A.N.G.A., che opera presso Confagricoltura Piacenza, ha il compito di associare i giovani che intendono impegnarsi in agricoltura. E’ quindi il naturale anello di congiunzione e di continuazione di ricambio dei Dirigenti e dei Soci dell’Unione stessa.
L’Associazione Nazionale Giovani Agricoltori A.N.G.A. fa proprie quelle iniziative che si propongono fini inerenti alla tutela, alla difesa ed all’incremento della produzione agricola e che mirano ad infondere, specie nelle nuove generazioni, l’interesse all’agricoltura.
Referente: Lara Sartori
E-mail: anga.piacenza@confagripc.it
Vai alla scheda di Sezione ANGA

Patronato ENAPA

Responsabile provinciale: Cristina Modenesi

Svolge le pratiche di natura sociale e previdenziale, assegni familiari, pensioni di vecchiaia, invalidità, reversibilità, infortuni, iscrizioni, cancellazioni e variazioni presso gli Istituti previdenziali (INPS, INAIL).
E-mail: enapa.piacenza@confagripc.it

Stefania Stendardo – Marina Maestri
E-mail: enapa2.piacenza@confagripc.it – enapa3.piacenza@confagripc.it
Vai alla scheda di Patronato ENAPA

ANPA Confagricoltura Piacenza

Responsabile provinciale: Cristina Modenesi

L’Associazione Nazionale Pensionati Agricoltori (ANPA) trova sede presso Confagricoltura Piacenza ed è retta da un autonomo Consiglio Direttivo che elegge il Presidente. Gli scopi dell’Associazione e la funzione che essa svolge riguardano sia gli aspetti economici che sociali dell’agricoltore pensionato, non trascurando il ruolo attivo che egli continua a mantenere nell’ambito aziendale.
Vai alla scheda di sezione ANPA

Agriturist Piacenza

Coordinatore provinciale: Giovanna Montesissa

All’interno dell’Unione Agricoltori opera la Sezione Provinciale Agriturist che si occupa di ogni aspetto legato al mondo dell’agriturismo provinciale. Fornisce alle aziende consulenza ed assistenza nelle varie pratiche relative al settore.
Il Coordinatore provinciale è la Sig. ra Giovanna Montesissa
Referente: Lara Sartori
E-mail: agriturist-pc@confagripc.it

Vai alla scheda di Agriturist Piacenza

Centro Assistenza Fiscale – CAF

Referente: Dott.ssa Michela Filippi

Svolge assistenza in materia di predisposizione, elaborazione ed invio di modelli 730, modelli RED, dichiarazione ISEE e altre prestazioni sociali agevolate.
E-mail: caf.agripiacenza@confagripc.it

Stefania Stendardo Tel. 0523 596733 E-mail: caf.agripiacenza@confagripc.it