Secondo Bando Parco Agrisolare

Confagricoltura ha organizzato per il 2 agosto, alle 16.30, un webinar sul secondo bando Parco Agrisolare, pubblicato il 21 luglio scorso, che introduce alcune interessanti novità per le imprese.

Inserito nell’ambito della Missione 2 del PNRR, il bando riguarda il finanziamento di impianti fotovoltaici da installare su edifici a uso produttivo nei settori agricolo, zootecnico e agroindustriale. Le risorse disponibili ammontano a circa 1 miliardo di euro, di cui circa 700.000 per la produzione primaria.

Il webinar, che si rivolge alle imprese, vuole essere l’occasione per approfondire i diversi aspetti di questa nuova misura, per la quale c’è grande attesa da parte del mondo agricolo. Verranno illustrate le opportunità per le aziende e le modalità di partecipazione al bando.

All’incontro interverrà il Capo dell’Unità di Missione PNRR del MASAF, Marco Lupo.

L’iniziativa è seguita anche dagli uffici di Confagricoltura Piacenza. In particolare si ricorda che la dottoressa Roberta Bettuzzi, responsabile dell’Ufficio Investimenti, si occupa della consulenza alle imprese che intendono presentare domanda sul bando, chi fosse interessato può usufruire del servizio fissando un appuntamento presso la sede di Confagricoltura Piacenza.

Il webinar si svolgerà su TEAMS e sarà possibile seguirlo da questo link: Fai clic qui per partecipare alla riunione