Confagricoltura Nazionale ha indetto il Bando Coltiviamo Agricoltura Sociale 2019 – 4° Edizione di cui inoltriamo la comunicazione.
Tutte le informazioni e i dettagli relativi al bando sono disponibili sul sito www.coltiviamoagricolturasociale.it .
Troverete l’informazione anche sul nostro sito, sui nostri Social e sul prossimo numero di Piacenza Agricola.
In sintesi il Bando prevede:
- L’assegnazione di 3 premi dell’importo di 40.000 Euro ciascuno, a fondo perduto, 2 erogati dalla Onlus Senior – Età della Saggezza, 1 da Reale Foundation.
- I progetti dovranno pervenire entro il 15 ottobre 2019.
- La presentazione dei progetti avviene tramite mail (coltiviamoagricolturasociale@confagricoltura.it) e a mezzo raccomandata A/R.
- In seguito i progetti saranno caricati sulla la piattaforma digitale http://www.coltiviamoagricolturasociale.it dove sarà possibile votarli per 30 giorni.
- I 30 progetti con il maggiore numero dei voti passeranno al vaglio di una Commissione di Esperti in Agricoltura Sociale.
- Entro la fine dell’anno 2019 saranno comunicati i tre vincitori.
- I progetti vincitori dovranno essere realizzati entro il 31 ottobre 2020.
- Nella selezione dei progetti, sviluppati su tutto il territorio nazionale, saranno considerati meritevoli quelli che più rispondono agli obiettivi del concorso 2019.
- Ai tre vincitori, oltre al premio in denaro, verrà assegnata una borsa di studio per svolgere il Master di Agricoltura Sociale presso l’Università di Tor Vergata.
Documentazione del bando: Bando 2019 versione definitiva del 23 luglio