Torna per la quarta edizione sul nostro territorio la Festa della Vendemmia!
L’iniziativa è organizzata da Confagricoltura Parma in collaborazione con Confagricoltura Emilia Romagna e quest’anno farà tappa all’azienda agricola Lamoretti (Strada Della Nave, 6 a Casatico di Langhirano).
L’appuntamento è giovedì 28 agosto, alle ore 18.
Il programma prevede: tour in vigna con vista sull’affascinante Castello di Torrechiara e visita alla cantina, accompagnati dal titolare Giovanni Lamoretti. A seguire degustazione di: Malvasia di Candia Aromatica Spumante Brut, Sauvignon bianco fermo, Lambrusco frizzante Dop Colli di Parma e Rosso Vigna del Guasto, abbinati a prodotti del territorio. Visita con degustazione, 15 euro a persona.
Per info e prenotazioni visita con degustazione: tel. 0521 954066 – parma@confagricoltura.it
Chi lo desidera potrà fermarsi a cena nell’Agriturismo annesso alla Cantina, prenotando direttamente al numero 342 7433775 – mail: agriturismo@lamoretti.eu
L’evento promosso da Confagricoltura permette di trasformare la vendemmia in un momento turistico-didattico, con il quale le aziende viticole creano esperienze immersive e personalizzate, stringendo un legame con il territorio che va oltre la produzione di vino e che piace sempre di più. Lo dicono i dati regionali sulla multifunzionalità agricola, che vedono il settore enoturistico in crescita del 19% rispetto all’anno passato, trainato dalla crescente domanda di percorsi enogastronomici.
