Unione Ristoranti del Buon Ricordo

Salgono a 108 (di cui 10 all’estero fra Europa e Giappone) i locali che fanno parte dell’Unione Ristoranti del Buon Ricordo, realtà associativa (della quale è segretario generale operativo il nostro socio Luciano Spigaroli) che dal 1964 è portabandiera della migliore cucina regionale italiana. 

Le 8 new entry dell’Unione sono state presentate alle Officine del Volo di Milano nel corso di una serata alla quale hanno partecipato anche il presidente di Confagricoltura Parma Roberto Gelfi ed il direttore Eugenio Zedda. 

Alla nostra organizzazione agricola è stato dedicato uno dei “piatti del buon ricordo”, tradizionalmente donati agli avventori dei locali a “buon ricordo”, per l’appunto, di una degustazione che, per qualità e rigore, deve essere veramente difficile dimenticare. Piatti divenuti ormai oggetto di collezionismo, ancor oggi decorati a mano, con inconfondibile stile vitale, allegro e naif, dagli artigiani della Ceramica Artistica Solimene di Vietri sul Mare.

Nel corso della serata l’Unione Ristoranti del Buon Ricordo ha rivolto un caloroso ringraziamento a tutti i partner che condividono il percorso per promuovere il meglio dell’enogastronomia italiana. Tra questi, da tempo, anche Confagricoltura insieme a Bellomo, Consorzio del Vino Brunello di Montalcino, Consorzio Franciacorta, Consorzio Parmigiano Reggiano, Coppini Arte Olearia, Filette Prime Water, Illy Caffè, Raggio di Sole, Tenuta Margherita e Zanussi Professional a cui si aggiungeranno dal 2023 Consorzio per la tutela del formaggio Gorgonzola e Molino Dallagiovanna.

Per conoscere da vicino i ristoranti del Buon Ricordo e le loro specialità, è possibile consultare la Guida 2023 appena pubblicata. 

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.