Confagricoltura Piacenza esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Donatella Ronconi, presidente di Editoriale Libertà e della Fondazione Ronconi-Prati.
È un giorno triste per tutta la comunità piacentina – sottolinea l’associazione degli imprenditori agricoli -. Siamo riconoscenti alla Presidente per la sua instancabile opera nel campo della comunicazione, per il forte messaggio di indipendenza di cui si è sempre fatta portatrice come editrice, imprenditrice e come donna. Mancherà tanto.
“Ha saputo guidare con grande lungimiranza e sapienza il gruppo Libertà – sottolinea il presidente Umberto Gorra – Sempre proiettata verso l’innovazione, ha parimenti lavorato affinché il suo gruppo editoriale potesse essere, oltre che punto di riferimento dell’informazione, anche l’ambito privilegiato del dibattito e del dialogo sullo sviluppo del territorio, dando voce alle diverse anime di questo stesso territorio che lei adorava per la sua ricchezza e per la sua poliedricità. Esprimiamo la nostra vicinanza alla sua famiglia, al gruppo editoriale Libertà e alla Fondazione Ronconi-Prati, a cui vanno le più sentite condoglianze”.