Confagricoltura Piacenza in Udienza dal Santo Padre in occasione della Giornata giubilare dell’agroalimentare

Piacenza, 03 novembre 2025 – Un gruppo di associati e dipendenti di Confagricoltura Piacenza sarà a Roma mercoledì 5 novembre per partecipare all’Udienza papale in occasione della Giornata giubilare dell’agroalimentare.

Il desiderio di incontrare il Santo Padre, si concretizzerà in questa occasione di profondo significato spirituale e umano. La delegazione piacentina, guidata dal direttore Marco Casagrande, prenderà parte alla giornata insieme a rappresentanti del mondo agricolo provenienti da tutta Italia.

“I valori della nostra Associazione, quelli della tradizione rurale – sottolinea il direttore Marco Casagrande – sono intrinsecamente i valori cristiani che individuano nella famiglia, nella dedizione al lavoro, nel buon governo della natura e degli animali da parte dell’uomo, anche i pilastri su cui l’Associazione si basa da 106 anni. Per noi sarà un momento importante ed emozionante che ci apprestiamo a vivere insieme”.

Confagricoltura Piacenza sottolinea come la partecipazione all’Udienza papale rappresenti non solo un’occasione di fede, ma anche un riconoscimento del ruolo centrale dell’agricoltura e dell’agroalimentare nella cura del creato. Pregando e riflettendo sul futuro delle comunità rurali, un pensiero speciale sarà rivolto ai giovani, perché possano trovare in agricoltura un lavoro dignitoso.