REPORT: PIENA SOLIDARIETÀ ALL’AZIENDA MODENESE SOCIA CONFAGRICOLTURA

Esprimiamo piena solidarietà e sostegno all’azienda zootecnica modenese che nei giorni scorsi è stata vittima dello sciacallaggio televisivo di Report. Così Confagricoltura Emilia Romagna sottolinea la propria vicinanza alla famiglia di allevatori che da generazioni guida una impresa simbolo della filiera suinicola emiliano-romagnola.


Siamo al loro fianco nella strenua difesa della verità che non è quella andata in onda, frutto per lo più di immagini rubate e notizie false, non verificate oltre che costruite ad arte.


Siamo con tutti gli imprenditori che, come loro, si impegnano a svolgere il proprio lavoro nel rispetto della normativa vigente, in materia igienico-sanitaria e ambientale, oltretutto sottostando alle ispezioni periodiche. Non faremo mai mancare il nostro supporto all’intera categoria, contro ogni forma di giornalismo d’inchiesta finalizzato a screditare gli agricoltori e a ledere la reputazione delle aziende agricole italiane.


Seguiremo passo passo l’azione legale già avviata dall’azienda entrata nel mirino della nota trasmissione di Rai 3, certi che la giustizia possa fare al meglio il suo corso e accertare la realtà dei fatti.