Bonus 200 euro per Lavoratori Autonomi

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 224 del 24 settembre u.s. è stato pubblicato il decreto con cui il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali fissa i criteri e le modalità per la concessione dell’indennità una tantum di 200 euro prevista dal cd. decreto-legge “aiuti” (DL n. 50/2022, art. 33) in favore dei lavoratori autonomi iscritti alle gestioni previdenziali INPS e dei professionisti iscritti agli enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza.

Tra i beneficiari della misura rientrano anche i lavoratori autonomi dell’agricoltura (coltivatori diretti, imprenditori agricoli professionali), nonché i coadiuvanti dei coltivatori diretti.

Il provvedimento ha una dotazione finanziaria di 600 milioni di euro, che dovrebbe essere sufficiente a coprire tutte le richieste.

Vi invitiamo a contattare i nostri uffici di Patronato di Sede e di Zona per verificare i requisiti e inoltrare la richiesta di indennità.

Per info:
enapa@confagricolturamodena.com