Chi siamo

L’Unione Agricoltori di Ravenna è un’organizzazione sindacale apartitica, facente capo alla Confagricoltura, che ha come scopo fondamentale la tutela e la rappresentanza dei propri associati, sia singoli che associati.

L’Unione Agricoltori di Ravenna è composta da imprenditori agricoli singoli o persone giuridiche, coltivatori diretti e non, che globalmente rappresentano circa il 43 % della superficie provinciale.

Fanno parte dell’Unione, la Sezione provinciale della Associazione Nazionale Giovani Agricoltori (ANGA) e la Sezione provinciale del Sindacato Pensionati Coltivatori Diretti.

L’Unione analizza i problemi che interessano l’agricoltura e sviluppa progetti e proposte con l’intenzione di migliorare costantemente il settore agricolo locale; promuove ed attua servizi di assistenza economica tecnica, contabile, tributaria, legale, contrattuale e previdenziale.

L’unione inoltre tutela i propri associati e la categoria agricola nelle relazioni con gli enti pubblici, promuovendo l’intervento dei propri rappresentanti all’interno degli Enti, Commissioni e Organismi in cui sia prevista una rappresentanza; stimola e agevola l’associazionismo tra imprenditori agricoli ed assiste i propri associati.

La sede di Confagricoltura Ravenna in Viale della Lirica, 61, 48124 Ravenna (RA)

Ultima modifica: 19 Marzo 2021