Enti collegati

All’interno di Confagricoltura Ravenna gravitano e sono gestiti una pluralità di enti e associazioni che sono promossi o aderenti.

ANGA

Referente: ABBONDANZA MATTEO

La Sezione Regionale dell’Associazione Nazionale Giovani Agricoltori ANGA, che opera presso Confagricoltura Ravenna, ha il compito di associare i giovani che intendono impegnarsi in agricoltura. E’ quindi il naturale anello di congiunzione e di continuazione di ricambio dei Dirigenti e dei Soci dell’Unione stessa.
L’Associazione Nazionale Giovani Agricoltori A.N.G.A. fa proprie quelle iniziative che si propongono fini inerenti alla tutela, alla difesa ed all’incremento della produzione agricola e che mirano ad infondere, specie nelle nuove generazioni, l’interesse all’agricoltura.

Vai alla scheda di ANGA Ravenna

Agriturist Ravenna

Referente: RICCI BITTI ALESSANDRO

Agriturist Emilia Romagna è la sede regionale dell’Associazione Nazionale per l’agriturismo, l’ambiente e il territorio; promuove e tutela le aziende agrituristiche, i prodotti dell’enogastronomia ferrarese, l’ambiente, il paesaggio, la cultura rurale. Tutto ciò si realizza con il contributo e i suggerimenti degli associati, siano essi appassionati di vacanze in fattoria oppure agricoltori che tali vacanze organizzano e offrono.

Vai alla scheda di Agriturist Ravenna

Confagricoltura Donna

Referente: MARCHINI ANTONELLA

Confagricoltura Donna è l’associazione che riunisce le imprenditrici del sistema confederale con l’obiettivo di favorire lo sviluppo dell’imprenditoria femminile e delle pari opportunità nel settore agricolo e, più in generale, nella società ed in economia. Confagricoltura Donna è stata costituita nel 2012 da cinque imprenditrici, ciascuna rappresentativa della propria regione.

Vai alla scheda di Confagricoltura Donna Ravenna

Ultima modifica: 21 Febbraio 2024