Firma il 5xmille per l’Onlus dei pensionati di Confagricoltura

L’Associazione Pensionati di Confagricoltura Ferrara evidenzia a tutti i Soci dell’Organizzazione l’importanza della scelta del 5xmille a favore della Onlus Senior “L’Età della Saggezza” in occasione della imminente Dichiarazione dei Redditi.

Nel corso del 2020, l’Associazione Pensionati Confagricoltura Ferrara ha mantenuto alta l’attenzione verso le problematiche sociali del territorio, con particolare riguardo alle nuove generazioni ed alle persone meno fortunate.

A fine aprile scorso, in un momento di drammatica assenza di protezioni in capo a tutto il Personale Sanitario, ha donato 1.300 mascherine chirurgiche all’OSCO COVID di Copparo, struttura predisposta a ricevere le persone ammalatesi di Covid-19, poi guarite, ma bisognose di un ambiente protetto per il definitivo rientro in ambito familiare. Anche con il supporto della Onlus nazionale, in autunno sono stati acquistati due defibrillatori; uno è stato donato alla sede di Confagricoltura Ferrara e l’altro sarà assegnato ad un istituto scolastico del copparese. Sono stati inoltre donati al Polo Scolastico Agroalimentare Estense due apparecchi sanificatori che rendono sicuro l’ingresso delle persone nei luoghi chiusi, igienizzando mani e scarpe e misurando la temperatura. Tra le tante attività che la nostra Onlus ha messo in campo a livello nazionale, di particolare rilevanza è stato il premio “Coltiviamo agricoltura sociale”, consistente in tre bandi di 40.000 euro ciascuno.

Per questo il nostro invito a tutti i Soci di Confagricoltura è quello di donare il 5 per mille a favore della nostra Onlus che, come ricordato più volte, non comporta alcun costo per il contribuente.  Il codice fiscale della Onlus “Senior l’Età della Saggezza” è 97450610585.