Agricoltura conservativa: un convegno per approfondire il tema

Giovedì 11 novembre prossimo, alle ore 9, presso il centro Didattico Alessandro Navarra (Borgo Le Aie, Via Provinciale 15/B, Gualdo – Ferrara), si terrà un convegno sul tema dell’agricoltura conservativa. Mondo accademico e della produzione si incontreranno in occasione di questo evento organizzato dalla Fondazione per l’Agricoltura Fratelli Navarra insieme ad AIPAC, con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna,

L’Agricoltura conservativa, o agricoltura blu, permette di ridurre i costi di lavorazione del terreno, aumenta il contenuto di sostanza organica e mantiene intrappolata nello spazio poroso del suolo la CO2, contribuendo a mitigare gli effetti del cambiamento climatico.

Durante il convegno, verranno esposte le tecniche ed i vantaggi di questa pratica; contestualmente le aziende interessate potranno ottenere tutte le informazioni e fare rete per poter diventare parte attiva dell’agricoltura del futuro.

Per partecipare al convegno in presenza (muniti obbligatoriamente di Green Pass) è necessario iscriversi a questo link: Registrazione all’evento Convegno sull’Agricoltura Conservativa (fondazionenavarra.it)

Sarà comunque possibile seguire il convegno in diretta streaming sulla pagina FB della Fondazione per l’Agricoltura F.lli Navarra.