Agricoltura conservativa: minori costi, più vita nel terreno – La scelta per il futuro

L'agricoltura conservativa è uno degli asset dell'agricoltura del futuro. Se ne parlerà in un importante convegno, giovedì 11 novembre 2021 alle ore 9.

Giovedì 11 novembre prossimo, alle ore 9, presso il centro Didattico Alessandro Navarra (Borgo Le Aie, Via Provinciale 15/B, Gualdo – Ferrara), si terrà un convegno sul tema dell’agricoltura conservativa. Mondo accademico e della produzione si incontreranno in occasione di questo evento organizzato dalla Fondazione per l’Agricoltura Fratelli Navarra insieme ad AIPAC, con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna,

L’Agricoltura conservativa, o agricoltura blu, permette di ridurre i costi di lavorazione del terreno, aumenta il contenuto di sostanza organica e mantiene intrappolata nello spazio poroso del suolo la CO2, contribuendo a mitigare gli effetti del cambiamento climatico.

Durante il convegno, verranno esposte le tecniche ed i vantaggi di questa pratica; contestualmente le aziende interessate potranno ottenere tutte le informazioni e fare rete per poter diventare parte attiva dell’agricoltura del futuro.

Per partecipare al convegno in presenza (muniti obbligatoriamente di Green Pass) è necessario iscriversi a questo link: Registrazione all’evento Convegno sull’Agricoltura Conservativa (fondazionenavarra.it)

Sarà comunque possibile seguire il convegno in diretta streaming sulla pagina FB della Fondazione per l’Agricoltura F.lli Navarra.

Ultima modifica: 30 Novembre 2021