C.R.I.Bo.C – Coordinamento Italiano Razze Bovine da Carne

Nell’ambito del percorso di costituzione di nuove Associazioni nazionali di razza, libere rispetto al sistema ANA ed ARA è stata costituita C.R.I.Bo.C – Coordinamento Italiano Razze Bovine da Carne.

Criboc

Nell’ambito del percorso di costituzione di nuove Associazioni nazionali di razza, libere rispetto al sistema ANA ed ARA è stata costituita C.R.I.Bo.C, Coordinamento Italiano Razze Bovine da Carne, in rappresentanza degli allevatori di bovini da carne di razza Chianina, Romagnola, Marchigiana, Maremmana, Podolica, Charolaise e Limousine.

L’Associazione

C.R.I.Bo.C è stata costituta nell’estate 2020, ha sede a Perugia e ha recentemente ottenuto l’approvazione del proprio statuto da parte del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali con la quale potrà procedere alla richiesta in Prefettura della personalità giuridica, fondamentale per poter ottenere successivamente il riconoscimento ministeriale come Ente selezionatore e quindi l’affidamento dei relativi libri genealogici.

Confagricoltura ha convintamente sostenuto il percorso di costituzione dell’associazione stessa, pur preservandone l’indipendenza; e ne ha promosso fin da subito l’adesione da parte degli allevatori.

C.R.I.Bo.C, così come le altre Associazioni con cui collabora, risponde solo agli allevatori ed ha come unico interesse quello di mettere a disposizione del mondo allevatoriale quanto in ambito nazionale ed internazionale sia disponibile a livello più avanzato.

Stiamo mettendo a punto, accanto ai servizi legati alla genetica, anche servizi disponibili per intervenire come assistenza e consulenza nel management e per essere pronti a gestire tutte le novità del settore.

limousine mucche criboc

Auspicando che ogni allevatore voglia compiere questa scelta di fiducia, è possibile scaricare in questa pagina la documentazione necessaria per procedere all’iscrizione. Per il 2021 la quota associativa richiesta è di soli 100 €.

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimenti C.R.I.Bo.C o Confagricoltura sono a tua completa disposizione.

Scarica modello di adesione e statuto C.R.I.Bo.C (PDF, 4.730 Kb)

Gabriele Vaccari

Referente C.R.I.Bo.C
c/o Confagricoltura Emilia Romagna