Enti collegati

All’interno di Confagricoltura Ferrara gravitano e sono gestiti una pluralità di enti e associazioni che sono promossi o aderenti.

Sezione Provinciale ANGA

Referente: Jessica Bartolini

La Sezione Provinciale dell’Associazione Nazionale Giovani Agricoltori A.N.G.A., che opera presso Confagricoltura Ferrara, ha il compito di associare i giovani che intendono impegnarsi in agricoltura. E’ quindi il naturale anello di congiunzione e di continuazione di ricambio dei Dirigenti e dei Soci dell’Unione stessa.
L’Associazione Nazionale Giovani Agricoltori A.N.G.A. fa proprie quelle iniziative che si propongono fini inerenti alla tutela, alla difesa ed all’incremento della produzione agricola e che mirano ad infondere, specie nelle nuove generazioni, l’interesse all’agricoltura.
Vai alla scheda di Sezione ANGA

Sindacato Provinciale Proprietari con Beni Affittati

Referente: Carlo Ruggeri

Il Sindacato trova sede presso Confagricoltura Ferrara ed è retto da un autonomo Consiglio Direttivo che elegge il Presidente. Il Sindacato cura gli interessi degli associati sia attraverso la stipula di accordi quadro provinciali, sia mediante l’assistenza in sede di accordo individuale ex art. 45 legge 203/92 tra proprietario concedente e affittuario.

Patronato ENAPA

Responsabile provinciale: Sonia Bonzagni

Il “Sindacato Provinciale Impresa Familiare Coltivatrice” e l’associazione provinciale dei pensionati “ANPA Confagricoltura di Ferrara” attraverso il Patronato E.N.A.P.A. – con sede centrale presso Confagricoltura Ferrara e con sedi periferiche presso ogni Ufficio di Delegazione – svolge tutte le pratiche inerenti le richieste di prestazioni previdenziali e assistenziali a favore degli agricoltori, dei coltivatori diretti e dei lavoratori dipendenti, in forma gratuita.
Tel. 0532 979252 / 0532 979210 / 0532 979245
Vai alla scheda di Patronato ENAPA

ANPA Confagricoltura Ferrara

Responsabile: Sonia Bonzagni

L’Associazione Nazionale Pensionati Agricoltori (ANPA) trova sede presso Confagricoltura Ferrara ed è retta da un autonomo Consiglio Direttivo che elegge il Presidente. Gli scopi dell’Associazione e la funzione che essa svolge riguardano sia gli aspetti economici che sociali dell’agricoltore pensionato, non trascurando il ruolo attivo che egli continua a mantenere nell’ambito aziendale.
Tel. Sonia Bonzagni: 0532/979252
Segreteria: Eleonora Fuschini Tel. 0532 979218
Vai alla scheda di Sezione ANPA

Agriturist Ferrara

Responsabile Agriturismi: Guido Garbellini

Agriturist Ferrara è la sede provinciale dell’Associazione Nazionale per l’agriturismo, l’ambiente e il territorio; promuove e tutela le aziende agrituristiche, i prodotti dell’enogastronomia ferrarese, l’ambiente, il paesaggio, la cultura rurale. Tutto ciò si realizza con il contributo e i suggerimenti degli associati, siano essi appassionati di vacanze in fattoria oppure agricoltori che tali vacanze organizzano e offrono.
Tel. Guido Garbellini 0532 979222
Segreteria: Eleonora Fuschini Tel. 0532 979218
Vai alla scheda di Agriturist Ferrara

Confagricoltura Donna

Referente: Eleonora Fuschini

Confagricoltura Donna è l’Associazione che riunisce le imprenditrici associate con l’obiettivo di favorire lo sviluppo dell’imprenditoria femminile e delle pari opportunità nel settore agricolo e, più in generale, nella società ed in economia.
Vai alla scheda di Confagricoltura Donna

Ultima modifica: 22 Marzo 2021