Terremoto: bene la proroga a dicembre 2018 per la ricostruzione delle imprese agricole

Ricostruzione post sisma per le imprese agricole: si dice soddisfatto il presidente di Confagricoltura Reggio Emilia, Marcello Bonvicini per la proroga concessa dall’Unione Europea.

Le imprese agricole danneggiate dal sisma avranno tempo fino a dicembre 2018 per concludere i lavori e per presentare la rendicontazione delle spese di ricostruzione.

«Bene la Regione che ha portato all’attenzione della Commissione Europea le istanze delle imprese agricole devastate dal sisma del 20 e 29 maggio 2012. È il risultato – prosegue Confagricoltura – di uno straordinario lavoro di squadra tra Sindacati e Istituzioni: un modus operandi da adottare anche in altre situazioni di criticità quali le politiche eco-sostenibili, ambientali e la tutela delle acque. Ossia temi su cui la Regione può giocare un ruolo indispensabile e insostituibile».

È altresì importante “che questo risultato non sia ora vanificato da interpretazioni burocratiche locali completamente disallineate dalle direttive regionali”.