Gara di motoaratura e fast pulling: festa agricola a Madregolo con Anga Parma il 22 e 23 luglio

Due giorni di gare, di sfide all’ultimo solco, da compiere con precisione, e sprigionando tutti i cavalli in potenza, ma anche tanti momenti di incontro e confronto per parlare di temi agricoli, anche seduti a tavola o con il sottofondo della musica. Sarà una grande festa del mondo agricolo parmense quella che l’Anga – l’Associazione dei giovani agricoltori di Confagricoltura Parma – e Agribifolchi proporranno il prossimo weekend (22 e 23 luglio) nei campi di strada Notari a Madregolo di Collecchio.

Si partirà alle 18.30 di sabato 22 luglio con le prove tecniche del fast pulling. Quindi dalle 20 sarà attivo il servizio ristoro con preparazione di panini, piadine, salsicce, porchetta, salumi e servizio bar con bibite, birre e cocktails. Quindi alle 21 avrà inizio la gara di fast pulling accompagnata da musica non stop con deejay sino alle 24.

Domenica 23 luglio sarà invece il giorno dedicato al grande ritorno della storica gara di motoaratura dell’Anga di Parma. Il programma prevede dalle 8 le iscrizioni, alle 9.30 l’inizio delle gare, alle 12.30 la premiazione e alle 13 il pranzo.

“Sarà un weekend di divertimento – annuncia Giulia Alessandri, presidente di Anga Parma – che permetterà di accendere i riflettori sul mondo dei giovani imprenditori agricoli, persone che tra tanti sacrifici hanno deciso di investire impegno e risorse in un settore che richiede molto lavoro, ma che allo stesso tempo ripaga con tante soddisfazioni”.

Nell’area espositiva sono previste anche prove in campo di trapiantatrice automatica ed esposizione di mezzi agricoli multimarca. Per informazioni Lorenzo (345 9680961) e Giulia (320 2109807).

 

 

 

 

Ultima modifica:

E tu, cosa ne pensi?